1/2 A MINUTE A DAY
KEEPS YOUR ENGLISH AWAKE!

…an Instagram project

Sappiamo tutti quanto sia importante essere in grado di parlare inglese nella vita, ma cosa ti aiuta a sembrare “naturale” quando parli inglese? Collocazioni! Sono la cosa più importante da imparare!

Le collocazioni sono combinazioni di parole comuni come “idea brillante”, “pioggia battente”, “parlare liberamente”, “ammettere la sconfitta”: sono gli elementi costitutivi essenziali di un inglese dal suono naturale, quindi più collocazioni impariamo e usiamo più… suoniamo inglesi!

Questo progetto mira ad aiutarti a imparare oltre 40 collocazioni in… mezzo minuto al giorno! 30 secondi al giorno… cosa saranno mai? Provaci! Magari ti divertirai pure…

Abbiamo iniziato a pubblicarli come “reels” di Instagram il 5 luglio 2021 e continueremo con nuove collocazioni fino al 3 settembre 2021, dal lunedì al venerdì alle ore 14 circa ( segui questo il link per trovare direttamente tutti i miei “reels già pubblicati:  http://www.instagram.com/silvia.mazzau/reels/ ). Quindi? Cosa aspetti? Vieni a scoprire com’è facile smettere di tradurre parola per parola!

Se vuoi ripassare tutte le 44 collocazioni
ecco a seguire nove paper che metteranno a dura prova la tua memoria!

I “reels” giornalieri sono il risultato dell’abilità professionale e creativa di mio figlio Joshua, ma i disegni e le fotografie nei testi di prova o di esercizio sono opere d’arte di mio marito Paul!!!

Tu, adesso, divertiti ad imparare!!!